fbpx

Le doppie Bande di Bollinger

Offerto da GKFX, questo webinar in due sessioni si focalizza sulla volatilità: elemento imprescindibile dei mercati finanziari.

1° SESSIONE: Start: 18:30 / 20 Maggio
2° SESSIONE: Start 18:30 / 3 Giugno

Esistono vari indicatori in grado di fornirci informazioni sulla volatilità di un asset, il più conosciuto è rappresentato sicuramente dalle Bande di Bollinger.

1° SESSIONE: STRATEGIA.

In questo primo appuntamento vedremo come strutturare una strategia “trend following” o “mean reversion” utilizzando un sistema a “doppie Bande di Bollinger”. 

Focalizzeremo l’obbiettivo sul corretto settaggio del canale e sul come interpretare i movimenti di prezzo, infine cercheremo di capire come entrare in posizione e soprattutto come gestirne l’andamento. 

2° SESSIONE: GESTIONE.

Nel secondo appuntamento andremo ad applicare il sistema delle “doppie Bande di Bollinger” ai time frame più piccoli, in modo da strutturare una strategia di scalping.

Ovviamente introdurremo dei piccoli correttivi, tramite l’uso di altri indicatori quali alcune particolari medie mobili, per cercare di ridurre al minimo i falsi segnali derivante dal rumore intraday.

Le sessioni saranno trasmesse live su YouTube! Richiedi il link della video registrazione della prima parte e quello per la prossima sessione in diretta.

Chiudi il menu
×
×

Carrello